Progetto Solare Carlentini
154.417 MWh
di produzione annuale
44.472
tonnellate di emissioni di CO2 evitate all’anno
27.527
automobili rimosse dalla circolazione (equivalente)
Identificazione del terreno
Prima valutazione e progettazione dell’impianto
Inizio iter autorizzativo
Permessi e licenze
Costruzione
In funzionamento
Smantellamento
Il progetto Carlentini si trova nella provincia di Siracusa in Sicilia ed ha una potenza complessiva di 78 MW. All’interno dell’impianto si svolgeranno attività agricole legate alla coltivazione di foraggio e si inserirà un frutteto mediterraneo.
Il parco solare Carletini è situato in provincia di Siracusa in una zona prevalentemente pianeggiante. L’impianto è stato progettato come parco agrovoltaico con l´obiettivo di realizzare le potenzialità agronomiche della zona e preservare la biodiversità.
Il parco fotovoltaico ospiterà al suo interno diverse attività agricole, dalla coltivazione di specie vegetali arbustive come salvia, mirto e origano negli spazi interfila, alla piantumazione di specie foraggere autoctone nelle zone perimetrali, dove inoltre, al fine di mitigare l’impatto paesaggistico, è prevista la realizzazione di una fascia arborea composta principalmente da olivi e aranci.
Inoltre, all´interno del parco verrà dedicata un’apposita porzione di terreno alla coltivazione di un frutteto mediterraneo che vedrà l’inserimento di alberi quali il ciliegio, il fico d’india, il prugno e il melograno.
Contattaci
Siamo sempre a disposizione per qualsiasi richiesta. Puoi contattarci via email o in alternativa compila il modulo.
info@lightsourcebp.com*Erforderlich